Idee per la tavola di Natale

Eccoci ancora una volta alle prese con le feste natalizie e con tutto quello che ne consegue.
Il menù da decidere, la spesa da fare, i regali, scegliere la tovaglia cercando di ricordare quella usata l'anno precedente per non ripetersi, i piatti da abbinare e gli addobbi per la tavola.
Quest'anno, pur apparecchiando una tavola elegante, ho pensato di utilizzare dei tovaglioli di carta.
Prima ne ho preparati tre per vedere il risultato e decidere se possono andare bene e devo dire che il risultato mi è piaciuto.
Li ho comperati a settembre, in un viaggio in Toscana. Sono dei bellissimi tovaglioli molto chic in color avorio che ho abbinato ad altri tovaglioli color beige.
Li ho piegati insieme e stretti alla base tenuti poi con un nastro rosso, su internet ho scaricato gratuitamente questi deliziosi segnaposto natalizi da ritagliare (se ne trovano moltissimi alla voce "printables free tags"), per finire ho tagliato le bacche dalle mie piante in giardino (accertarsi sempre che non siano nocive) e le ho inserite dietro al fiocco.
Cosa ne dite? Può andare?



Ed ecco il risultato sulla mia tavola natalizia...






8 commenti

  1. Mamma mia che belli, di carta ma elegantissimi. Davvero di buon gusto e per me sono promossi.
    Buonasera. Renata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah ahahah Renata ti ringrazio tanto. Se sono promossi, allora è deciso.
      Un grande saluto, Lorena

      Elimina
  2. Chiedi se può andare??? Sono bellissimi! I tovaglioli sembrano di tessuto e il nastro gros grain è molto elegante.
    Io quest'anno sono in ritardo...sono nel pallone!!! Non ho pensato a niente ancora, ma secondo me quando inizio non mi ferma più nessuno...almeno spero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Any, ero un po' titubante anche se il risultato finale mi piace. Anche a me alla vista sembrano in tessuto.
      Dai che hai ancora una decina di giorni per organizzarti, vedrai che andrà tutto bene. Ti ringrazio tanto e ti auguro una buona notte, Lorena

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie Gian Marco e se me lo dici tu che sei un super esperto in buon gusto, mi fido. Un bacio, Lorena

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie mille Maria Grazia. Mi fa piacere ti piaccia. Buona serata da Lorena

      Elimina

Professional Blog Designs by pipdig