Piegare i tovaglioli da mettere sui piatti

Buongiorno  a tutti! Come mi è mancato il mio blog in questi giorni di assenza e come mi siete mancati voi...
Di certo è mancata la neve. Cos'è il Natale senza la magia di un bel paesaggio bianco?
Comunque, anche se con il sole, avete trascorso bene questi giorni di festa? Spero proprio di si.
Questo post mi è stato richiesto a più voci dopo che ho pubblicato delle fotografie su un gruppo Facebook di come ho apparecchiato la tavola a Santo Stefano. Ha colpito particolarmente il modo in cui ho piegato i tovaglioli e quindi ecco la semplicissima spiegazione.

briciole di sapori

piegare il tovagliolo

modi di piegare il tovagliolo

Piegare il tovagliolo in quattro come di consueto e se c'è un decoro tenerlo davanti.
Piegare su se stesso - senza schiacciare - il primo lembo verso l'interno mentre il secondo, il terzo e il quarto lembo ripiegare verso l'esterno a scalare.

piegare i tovaglioli con fantasia

Sistemare il tovagliolo facendo in modo che si vedano le pieghe ben arrotolate e tutte distanziate una dall'altra con precisione.
I tovaglioli così piegati sono perfetti per essere appoggiati sui piatti perché sulla tavola occuperebbero troppo posto.
Preferibilmente utilizzare questo modo di piegarli con tessuti in tinta unita o colore su colore altrimenti le pieghe più la fantasia creano confusione.

6 commenti

  1. Ciao tesoro <3 riesco solo adesso a passare a salutarti. Sono rientrata da poco da Barcellona dove ho trascorso il Natale e qualche giorno da turista ^_^ Ne approfitto x lasciarti i miei migliori auguri di felice anno nuovo <3
    A presto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bella vacanza! Spero che anche a Barcellona il tempo sia stato così bello come qui.
      Auguro anche a te un anno ricco di soddisfazioni e serenità.
      Un grosso abbraccio, Lorena

      Elimina
  2. Bellissima e raffinata la tua tavola! Auguri di buon anno, un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Speedy. Auguro anche a te un felice, sereno anno nuovo ricco di soddisfazioni.
      Lorena

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie CoCò, sono contenta ti sia piaciuta. Un caro saluto e l'augurio di un buon anno nuovo da Lorena

      Elimina

Professional Blog Designs by pipdig